MediEvil: il remake del classico PS1 si mostra in un nuovo video insieme alla data d’uscita

Nel corso della serata di ieri si è tenuto il nuovo episodio di PlayStation State of Play, la serie di livestream di Sony durante la quale l’azienda mostra le ultime novità in arrivo sulla sua console principale, e come annunciato è stato mostrato nuovo materiale su MediEvil.

Il remake del classico videogame dell’epoca della prima storica PlayStation era stato annunciato nell’ormai lontano 2017, e da allora erano arrivate ben poche novità a riguardo.

I fan avevano addirittura cominciato a dichiararsi un po’ scettici a riguardo, quando è arrivata poi la notizia del suo ritorno in scena.

Nel trailer mostrato nel corso dello show si notano ovviamente Sir Daniel Fortesque, ma anche il villain principale, Zarak. Il video offre anche l’occasione di fissare una data d’uscita del gioco, confermata per il 25 ottobre 2019, periodo perfetto in concomitanza con Halloween.

Il gioco originale uscì nel 1998 diventando rapidamente un cult e Sir Daniel una delle mascotte della prima PlayStation. I fan hanno chiesto a gran voce un remake e sono finalmente stati accontentati. Quanti di voi passeranno il prossimo Halloween in sua compagnia?

Di seguito il video. Che ne pensate?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.