3aSC5A726f0

In occasione del trentesimo anniversario di Mega Man, celebre franchise videoludico di Capcom, la software house nipponica ha tenuto un livestream, durante il quale sono state annunciate grandi novità relative al futuro della serie.

In primis troviamo l’annuncio di un nuovo capitolo della saga, Mega Man 11, che arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, entro la fine del 2018.

Non sono stati rivelati molti dettagli in merito al progetto, del quale sappiamo solo che vedrà il coinvolgimento di Kazuhiro Tsuchiya in veste di producer, mentre a Koji Oda è affidata la direzione e a Yuji Ishihara il design.

Ad accompagnare l’annuncio, è stato mostrato il trailer che potete vedere di seguito.

Per tutti i fan di vecchia data, che desiderano rivivere le avventure dell’iconico personaggio, Capcom ha annunciato che, nella primavera del 2018, su Nintendo Switch arriveranno la Mega Man Legacy Collection e la Mega Man Legacy Collection 2, raccolte già pubblicate, rispettivamente nel 2015 e nel 2017, su PlayStation 4, Xbox One e PC, contenenti i dieci capitoli principali della serie.

Infine, Capcom ha annunciato che tutti gli 8 capitoli della serie Mega Man X, arriveranno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, nel corso dell’estate 2018.

Al momento, non è stato divulgato alcun dettaglio in merito, non sappiamo dunque se si tratterà di una sola collection o se sarà suddivisa in più titoli, come accaduto con le Legacy Collection, tuttavia, la compagnia ha garantito che maggiori informazioni saranno divulgate nel corso dei prossimi mesi.

No more articles