Primi frutti dell’accordo tra Netflix e la Archewell del Principe Harry e di Meghan Markle: quest’ultima produrrà una serie animata per la piattaforma streaming

Meghan Markle, la Duchessa del Sussex, creerà e produrrà per Netflix una serie animata, per il momento chiamata Pearl. Si tratta del primo frutto dell’accordo siglato dalla stessa Markle e dal Principe Harry con il colosso dello streaming con la loro casa di produzione, Archewell.

Pearl sarà una storia per famiglie, incentrata sulle avventure di una ragazzina dodicenne, che trova ispirazione incontrando una serie di donne importanti che hanno fatto la storia antica e recente. Lo show sarà prodotto da Meghan Markle, insieme a David Furnish, Carolyn Soper e i filmmaker già vincitori di premio Emmy, Liz Garbus e Dan Cogan.

Sono arrivate anche le prime parole di Meghan Markle a riguardo.

meghan markle netflix serie animata

Meghan Markle: le prime parole sulla serie TV Pearl per Netflix

“Come molte ragazzine della sua età, la nostra eroina Pearl si trova alla ricerca di sé stessa, cercando di superare le sfide quotidiane della vita. Sono entusiasta che Archewell Productions, insieme a Netflix e questi incredibili produttori, produrrà questa nuova serie animata che celebra le donne straordinarie attraverso la storia. Io e David Furnish non vedevamo l’ora di dare alla luce questa serie, e sono felicissima di poterla annunciare oggi”.

Anche Netflix, attraverso Megan Casey, direttore delle serie animate originali, ha parlato di Pearl: “Una storia entusiasmante che unisce fantasia e storia, Pearl si focalizza su una ragazzina che impara ad usare il proprio potere imbarcandosi in un’eroica avventura che le farà incontrare personaggi storici femminili. Non vediamo l’ora di sviluppare questa serie con Archewell e Story Syndicate”.

Che ne pensate della notizia? Cosa vi aspettate dalla serie?

(Fonte: Deadline)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.