Metal Gear Solid, celeberrima IP ideata dal game designer Hideo Kojima, da anni dovrebbe avere una propria trasposizione cinematografica. Nel febbraio del 2014 il regista Jordan Vogt-Roberts aveva firmato per dirigere il film per Sony Pictures, ma si è poi dedicato alla regia del kaiju della Warner e della Legendary Kong: Skull Island.

L’ultima notizia risale a febbraio quando, durante la promozione della pellicola con Tom Hiddleston e Samuel L. Jackson. “Per me, Metal Gear Solid è probabilmente il più importante franchise del mondo. È un lavoro geniale e poter passare del tempo con [Hideo] Kojima è stato un sogno. Lui è il migliore ed è circondato dai migliori. Stiamo lavorando sullo script. È un lavoro per il quale mi batterò con le unghie e con i denti affinché sia fatto al meglio, perché è facile sbagliare. È facile per uno studio provare a trasformarlo in qualcosa come G.I. Joe o Mission: Impossible, o provare a farne qualcosa di diverso da ciò che dovrebbe essere. Metal Gear Solid deve essere esattamente ciò che è, ovvero Metal Gear Solid!”

Solo ora, con l’arrivo sull’Instagram del filmmaker di uno scatto, risalente all’inizio del mese di maggio, possiamo sperare in qualche novita. Qui lo vediamo ritratto insieme a Kojima. Il testo che accompagna la foto lascia ben sperare: “See you soon! More to come”.

gear

(fonte. Instagram.com)

No more articles