A distanza di 6 anni dal lancio, lo studio Armature ha aggiornato la sezione del proprio sito dedicata a Metal Gear Solid HD Collection, aggiungendo tra le console supportate anche PlayStation 4.

La collection venne pubblicata nel 2012 su PlayStation 3, PlayStation Vita e Xbox 360, e comprendeva al suo interno le edizioni rimasterizzate di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker, alle quali è stato aggiunto anche il supporto per i trofei e achievement.

Lo studio di sviluppo di occupò delle edizioni per PlayStation e un aggiornamento simile, a distanza di così tanti anni dalla data di pubblicazione, ha portato molti a pensare che la collection stia per arrivare anche su PlayStation 4, un’ipotesi non del tutto surreale.

Ovviamente, v’invitiamo come sempre a prendere la notizia con le dovute cautele, in attesa di avere una conferma o smentita da parte di Konami o di Armature.

Aggiornamento: Contattati da Dualshockers, il team di Armature ha smentito ogni sospetto relativo ad una potenziale versione per PS4 della Metal Gear Solid HD Collection.

Jonathan Zamkoff ha infatti dichiarato:

“Sfortunatamente si è trattato di un semplice errore di battitura, commesso da uno dei nostri web developer, non si tratta né di un leak né di un suggerimento che la MGS HD Collection sta arrivando su PS4. Al momento, Armature non sta lavorando a nessun titolo legato al franchise di MGS.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.