Il 3 settembre del 2018 è stata una data speciale per gli appassionati di videogiochi: si è celebrato infatti il ventesimo anniversario di Metal Gear Solid.

La saga, uscita con un leggere ritardo in occidente, fu distribuita in Giappone vent’anni fa, il 3 Settembre 1998. Da allora l’opera di Hideo Kojima ha ottenuto un successo strepitoso, facendone uno dei brand videoludici più solidi e duraturi della PlayStation.

Proprio Sony ha omaggiato MGS con un breve ma significativo video sul proprio account Twitter.


Quanti di voi staynerdiani ricordano questo effetto sonoro? I vent’anni di una saga potrebbero essere un buon momento per riprendere in mano qualche titolo. Come avete festeggiato i vent’anni di Metal Gear? ditecelo con un commento!

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui