Su un fantomatico film su Metal Gear Solid si discute praticamente da quando è uscito il primo capitolo della saga su PlayStation, eppure grossi passi in avanti per il completamento dell’opera non ne sono stati mai fatti.

Nel 2014 però il regista Jordan Vogt-Roberts ha firmato per la Sony per dirigerne il film, e da allora il progetto è diventato finalmente ufficiale, pur senza ancora mai decollare, soprattutto a causa della fitta agenda del regista, impegnato ora anche in Kong: Skull Island.

Dopo l’uscita del film potrebbe però essere finalmente il momento giusto per mettersi al lavoro sull’adattamento cinematografico del videogame, ed in una recente intervista su Collider, lo stesso regista ne ha approfittato per aggiornarci sulla situazione attuale dei lavori:

“Metal Gear Solid è probabilmente il franchise più importante che ci sia per me. È un lavoro così geniale ed essere riuscito a passare del tempo con Hideo Kojima di recente è stato come un sogno. È il migliore, e il suo team è il migliore. Stiamo lavorando sulla sceneggiatura, e lotterò con le unghie e con i denti per essere sicuro di farla per bene, perché è veramente facile rovinarla, così come è facile per uno studio trasformarla in un G. I. Joe o un Mission Impossible, o in qualcosa che non è. Metal Gear Solid deve essere esattamente ciò che è. Deve essere Metal Gear Solid.”

Il regista ha poi parlato anche della possibilità che il film sia vietato ai minori:

“Io voglio fare la versione del film quanto più vera a come credo che debba essere, quindi se dovessimo percorrere una strada alla Deadpool o Logan, dove con un budget ridotto si può ottenere un film R-Rated, va bene. Oppure ottenere un budget più grande e farne un PG-13, credo possa andare bene lo stesso. Ci sono dei momenti molto violenti in Metal Gear Solid, ma non credo che siano gli elementi chiave della storia, mentre lo sono ad esempio il tono, la voce e la filosofia dei vari personaggi. Credo che sia molto più importante riuscire a rendere bene queste cose, piuttosto che pensare al rating del film, perchè al momento stiamo semplicemente tentando di ottenere la migliore versione possibile.”

Che ne pensate delle parole del regista? Quanto lo aspettate un film su Metal Gear Solid? Ditecelo nei commenti!

(Fonte: Collider)

No more articles