Che nel nuovo titolo di casa Konami, Metal Gear Survive, siano incluse delle microtransazioni è un dato di fatto, che possa o meno piacere ai videogiocatori.

Tuttavia, ciò che sta facendo discutere in queste ore, è la scelta da parte dello studio nipponico, di far pagare ai propri utenti, la bellezza di €9.99 qualora si voglia ottenere un secondo slot di salvataggio.

Scendendo nel dettaglio, nel gioco tutti i giocatori devono creare un proprio avatar che, come visto anche in altre occasioni, viene legato all’account. Per ricominciare una partita completamente da zero, sarà necessario cancellare il salvataggio o, appunto, acquistare un secondo slot.

Il prezzo è pari a 1000 SV Coins e per ottenere l’ammontare necessario, i giocatori sono “costretti” ad acquistare un pacchetto da 1150 SV Coins, al prezzo, appunto, di €9.99

Inoltre, anche se siete in possesso di una console condivisa, nella quale sono presenti più di un profilo, lo sblocco dello slot viene vincolato al singolo utente, di conseguenza tutti gli utilizzatori della console devono far fronte al medesimo acquisto.

A questo punto lasciamo a voi la parola: che ne pensate della politica adottata da Konami?

(Fonte: WCCFTECH)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.