Ecco quanto peserà Metroid Dread sulle nostre Nintendo Switch: dimensioni da peso piuma per il nuovo gioco di Samus Aran

In un mondo dove siamo abituati a vedere giochi dalle dimensioni sempre più pesanti sulle nostre console ha un che di consolatorio sapere che Metroid Dread andrà in controtendenza. Il titolo atteso su Nintendo Switch peserà infatti appena 4.1 Gb, pochissimo se pensiamo che solitamente simili dimensioni sono destinate più alle patch che ai giochi in sé.

A rivelarlo è stato un report del noto portale Kotaku, in cui si segnala che potrebbe comunque non essere il peso definitivo. Lo spazio ridotto potrebbe essere funzionale all’aggiunta di patch o di nuove espansioni per il titolo. Nonostante questo è comunque interessante notare come un gioco Tripla A sia così “leggero” per le nostre console.

metroid dread dimensioni (2)

Dimensioni ridotte per Metroid Dread: il gioco è già stato premiato dalle prevendite

Mentre vi scriviamo Metroid Dread sembra avviarsi verso un successo meritato. Il titolo è stato infatti oggetto di una massiccia prevendita, che ne ha fatto uno dei più ricercati su Amazon e altri retailer online.

I fan non hanno infatti perso tempo, acquistando in gran numero le copie del nuovo gioco tramite il noto sito di vendite online. Dopo pochi giorni dal suo annuncio, il nuovo capitolo del noto franchise di fantascienza è ora nella Top Ten dei giochi più venduti dell’anno. Un successo considerevole per il titolo, atteso dai fan la bellezza di diciannove anni.

metroid dread dimensioni (2)

Voci di un nuovo Metroid circolavano per la rete da anni. Non si trattava certo di chiacchiere confortanti per i giocatori, che assistevano impotenti a continui ritardi, ripensamenti e riavvi del progetto. Un progetto che, finalmente, sembra aver trovato la propria dimensione e concretezza.

Non ci resta che lasciare la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate dell’arrivo di Metroid Dread? Lasciateci un vostro commento e partecipate insieme a noi a questa discussione sul nuovo gioco di Nintendo!

(fonte: Kotaku)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.