L’investitura di Michael Caine: “Nolan ce l’ha fatta ancora: Tenet è il miglior film d’azione di tutti i tempi”

Il nuovo film di Christopher Nolan è stata un po’ la telenovela dell’estate, visti i diversi rinvii ai quali abbiamo dovuto assistere per via del covid, ma alla fine ne è valsa la pena di attendere: chiedere a Michael Caine, che ha definito Tenet “il miglior film d’azione di sempre”.

Come ricorderete, il film è stato rinviato per ben tre volte e alla fine Warner ha deciso di farlo uscire prima nei mercati in cui i cinema sono tornati ad essere aperti, inclusa l’Italia, e in seguito anche negli States, dove l’esordio in sala è previsto per il 3 Settembre.

Le recensioni del film si sono divise tra chi grida al capolavoro e chi ne è invece rimasto deluso, ma sono più o meno tutti concordi nel dire che si tratti di qualcosa di effettivamente diverso e “particolare”. Qui potete trovare anche la nostra recensione di Tenet per farvi un’idea migliore di quello di cui stiamo parlando.

C’è però come dicevamo, chi ne ha parlato in maniera assolutamente entusiastica: uno è sicuramente Tom Cruise, che ha scritto su Twitter di aver amato il film e l’esperienza cinematografica. E poi c’è Michael Caine.

michael caine tenet miglior film

L’attore è un veterano dei film di Nolan, dato che ha recitato in tutti i progetti del regista da Batman Begins del 2005. In Tenet interpreta un personaggio chiamato Sir Michael, un ufficiale dell’Intelligence britannica, che incontra il protagonista in almeno una scena vitale.

A parte quello però, Caine conosceva molto poco del film: a Marzo rivelò di non sapere nulla della trama, eccetto le parti del copione in cui c’era il suo personaggio (e non fu l’unico).

Evidentemente adesso l’attore deve aver visto il film, e a quanto pare ne è rimasto folgorato. “Chris Nolan l’ha fatto di nuovo. Tenet è il miglior film d’azione di tutti i tempi”.

Insomma, una bella investitura da parte dell’attore. Voi che ne pensate? Siete d’accordo con il suo tweet?

 

 

No more articles