Michael Myers, Freddy Krueger e Jason Voorhees si incontreranno mai nello stesso film? Ryan Freimann, producer di Halloween Kills, è particolarmente scettico

Nel corso di una recente intervista, Ryan Freimann, senior vice president di Trancas International Films (proprietaria dei diritti di Halloween) e producer di Halloween Kills, ha avuto modo di rispondere a un quesito che ogni tanto torna a riproporsi: Michael Myers incrocerà mai il proprio cammino con quello di Freddy Krueger o Jason Voorhees?

Mentre i fan del cinema horror attendono di vedere nelle sale la seconda pellicola della trilogia diretta da David Gordon Green, Freimann, interrogato in merito al rapporto che lega il franchise a quello degli altri celebri slasher movie – Nightmare, Venerdì 13 e Non Aprite Quella Porta – esprime tutto il proprio scetticismo in merito a un potenziale crossover tra i tre (quattro se includiamo Leatherface) “big” del genere.

“Capita spesso di trovarsi davanti a questa domanda, perché c’è sempre qualcuno che si riferisce a questa specie di Monte Rushmore composto da Freddy Krueger, Jason Voorhees e anche Leatherface. A me piace pensare che Michael, essendo stato il primo, è anche il migliore, nonostante ognuno di loro abbia i propri punti di forza. Freddy ha la sua eccentricità e questo lo rende interessante. Non sono mai stato un fan di Jason, ma so riconoscere i suoi meriti. Abbiamo stretto una partnership con Universal per l’evento Titans of Terror dove erano presenti tutti e quattro, ma cerchiamo di tenerli il più separati possibile. Non penso che vedrete mai un Michael vs. Jason o Michael vs. Freddy in futuro.”

Visti i risultati ottenuti dal Freddy vs. Jason diretto da Ronny Yu nel 2003 – buoni in ottica finanziaria, ma poco incoraggianti se si guardano i giudizi di critica e pubblico – siamo certi che le parole di Freimann faranno tirare un sospiro di sollievo a molti fan del genere. Certo, la curiosità di sapere chi potrebbe vincere un potenziale scontro tra i tre leggendari killer, resta alta e lo resterà ancora per molto tempo… forse.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che Halloween Kills debutterà nelle sale il prossimo 14 Ottobre. Inoltre, per coloro che avranno occasione di presenziare alla XXVII Edizione del Romics, segnaliamo l’incontro Aspettando Halloween Kills che si svolgerà sabato 2 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 15.10 presso il Pad.7 Romics City.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.