Al Romics XXVII sarà organizzato l’incontro “Aspettando Halloween Kills” dedicato al celebre franchise creato da John Carpenter, presto al cinema con il secondo film diretto da David Gordon Green

Per i cultori del cinema horror, nel corso della XXVII Edizione del Romics si terrà l’evento “Aspettando Halloween Kills”, un incontro dedicato all’atteso nuovo capitolo cinematografico della saga di Michael Myers.

Icona del genere sin dal suo debutto – avvenuto nel 1978 con Halloween: La Notte delle Streghe diretto da John Carpenter – Myers tornerà quest’anno in Halloween Kills, seconda pellicola della nuova trilogia diretta da David Gordon Green.

Sequel diretto dell’Halloween del 2018, il film riprenderà la storia esattamente da dove si era conclusa nel primo capitolo: Michael Myers è ancora vivo e Laurie, Karen e Allyson uniranno le proprie forze a quelle di altri sopravvissuti, nel tentativo di dare la caccia al leggendario killer.

In attesa di vederlo approdare nei cinema il prossimo 14 Ottobre, “Aspettando Halloween Kills” sarà un appuntamento immancabile per ripercorrere la storia dell’intero franchise.

romics xxvii halloween

I dettagli dell’evento

Un viaggio nel dodicesimo film della saga di Michael Myers, Halloween Kills, a caccia delle suggestioni nascoste negli effetti e nelle scenografie, nella colonna sonora di Carpenter e nel racconto. In collaborazione con Universal Pictures International Italy.

Con Tiziana Amicuzi (scenografa), Marco Patrignani (Orchestra italiana del cinema), Luca Ruocco (InGenereCinema.com) e il compositore di Dario Argento, Marco Werba

Modera Max Giovagnoli, responsabile cinema Romics.


Puoi seguire l’incontro sabato 2 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 15.10 presso il Pad.7 Romics City

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.