Al Romics XXVII spazio al grande cinema con l’incontro “Il Ritorno di Dune!” dedicato al film di Denis Villeneuve

Come ogni anno, anche all’edizione XXVII del Romics sarà dato ampio spazio al grande cinema internazionale: tra i film più attesi dell’anno, Dune di Denis Villenuve sarà protagonista dell’incontro “Il Ritorno di Dune!” che si terrà il 2 Ottobre.

Nonostante i sei minuti di standing ovation visti alla 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la critica internazionale si è divisa sul lavoro svolto da Villeneuve (trovate qui la nostra recensione). Il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera letteraria di Frank Herbert ha saputo convincere una fetta della critica di settore, lasciando, tuttavia, dietro di sé qualche perplessità.

Ciò nonostante, il pubblico sta dimostrando notevole interesse nei confronti del film, come dimostrano anche i numeri del box office di questo fine settimana, che vedono Dune svettare al primo posto con più di €450.000 d’incasso.

romics xxvii dune

Tutti i dettagli dell’incontro

Tra le sabbie di Arrakis a caccia della spezia, in un incontro sul discusissimo film di Denis Villeneuve tratto dalla saga di Frank Herbert, con il concept designer del film George Hull (collegato da remoto). A parlarne insieme a lui, l’editore italiano Sergio Fanucci (collegato da remoto), l’art director  Tommaso Ragnisco e Federico De Feo, contributor Rolling Stone.

In collaborazione con Warner Bros International Italy

Modera l’incontro Max Giovagnoli, responsabile cinema Romics.

Puoi seguire l’incontro sabato 2 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 16.40 presso il Pad.8 Romics Experience

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.