Il vero amore è… artificiale: Al Romics un incontro in cui si parlerà del science fiction romance tedesco I’m Your Man e di digital ethics, robotica e tanto altro

Lo abbiamo visto in The Big Bang Theory, quando Raj si innamora di Siri, e in generale è un tema che spesso è stato parodiato da film, serie TV, serie animate e quant’altro, ma il tema delle intelligenze artificiali che a volte riescono a rendersi quasi indistinguibili dagli esseri umani, è sempre più ricorrente nella società odierna.

romics i'm your man

Insomma, è possibile innamorarsi di un robot? A trattare l’argomento è stato stavolta il primo science fiction romance tedesco per la regia di Maria Schrader (Unhortodox, Netflix) e con protagonista Dan Stevens (il Matthew Crawley di Downton Abbey). Ne parleremo in un incontro al Romics, con la TEDSpeaker Nicoletta Iacobacci con esperti di digital ethics, robotica e sci fi. In collaborazione con Koch Media.

Con Nicoletta Iacobacci, scrittrice e ricercatrice (collegata da remoto), Luca Iocchi Prof. Intelligenza Artificiale, La Sapienza e Marcello Rossi, autore tv e Heroes IFF.

Modera Max Giovagnoli, responsabile cinema Romics

Puoi seguire l’incontro domenica 3 ottobre dalle ore 12.50 alle ore 13.30 presso il Pad.8 Romcis Experience.

Stay Nerd è Media Partner di Romics XXVII: resta aggiornato sulla prossima edizione della manifestazione romana e leggi tutte le news e gli articoli pubblicati sul nostro sito:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.