Dune 2 si farà: è arrivata l’ufficialità, Legendary e Warner Bros hanno annunciato il sequel del film di Denis Villeneuve basato sul celebre romanzo sci-fi

Legendary Pictures e Warner Bros hanno annunciato Dune 2, il sequel del film di Denis Villeneuve basato sul celebre romanzo sci-fi di Frank Herbert, confermando dunque quello che praticamente tutti si aspettavano, soprattutto dopo aver visto i primi risultati del film ai botteghini.

Diretto da Villeneuve, come detto in apertura, il film ha un cast stellare, composto da nomi come Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Jason Momoa, Javier Bardem, Stellan Skarsgård, Josh Brolin, Sharon Duncan-Brewster e Dave Bautista, copre la prima metà del libro e ha guadagnato 41 milioni di dollari nel weekend d’apertura e 223 milioni di dollari in generale. Il suo sequel, Dune 2 ha già una data d’uscita, fissata per il 20 Ottobre 2023, dunque tra esattamente tre anni.

dune 2 annunciato

Annunciato ufficialmente Dune 2: il tweet di conferma

Villeneuve voleva girare Dune e Dune 2 di seguito, un po’ come Peter Jackson ha fatto con i film della trilogia de Il Signore degli Anelli, ma non se n’è presentata l’opportunità, così ha scelto di filmare il primo film sulla prima metà del libro, e aspettare di vedere i risultati ai botteghini per garantirsi eventualmente l’opzione di girare il secondo: “Ho accettato la sfida di girare la prima parte e vedere se il film avesse riscosso abbastanza entusiasmo. Ho fatto la prima parte mettendoci tutta la mia passione, nel caso in cui fosse stata l’unica. Ma sono un ottimista”, ha detto il regista a proposito del rischio che si è preso, che per fortuna alla fine ha pagato.

Del secondo film si era già iniziato a parlare a livello teorico, ed era venuto fuori che i ruoli di Zendaya e Dave Bautista avrebbero potuto essere ampliati, mentre dovrebbe esserci anche l’arrivo di nuovi personaggi, presenti nel libro e che invece in questa trasposizione cinematografica devono ancora esordire. Maggiori dettagli arriveranno di sicuro in seguito.

Che ne pensate della notizia? Siete contenti dell’arrivo di Dune 2?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.