Microsoft ha recentemente annunciato, con un comunicato ufficiale, di aver acquistato Havok, la nota compagnia sviluppatrice dell’omonimo motore fisico, da Intel, che ne era proprietaria.

L’acquisizione di Havok” si legge nel post apparso sul blog della compagnia di Redmond, “prosegue la nostra tradizione di mettere a disposizione degli sviluppatori gli strumenti attraverso cui sfogare la loro creatività. Continueremo ad innovare a beneficio dei nostri partner di sviluppo. Parte di questa innovazione includerà la costruzione del più completo servizio di cloud, che abbiamo già inziato a mostrare attraverso giochi come Crackdown 3

id465723-640x360

Un rappresentante Microsoft ha poi dichiarato ad IGN che l’azienda continuerà, nonostante l’acquisizione, a permettere ad altre compagnie (quali Sony e Nintendo) di usufruire della licenza del motore fisico.

Havok è uno dei motori fisici più utilizzati nell’industria videoludica, sfruttato da titoli come Halo, Assassin’s Creed, Call of Duty, Dark Souls e Destiny.

Crediamo che Havok sia una fantastica aggiunta agli attuali strumenti per gli sviluppatori, come le DirectX 12, Visual Studio e Azure” si legge ancora nel comunicato Microsoft.

Non sono ancora stati resi noti i dettagli finanziari dell’accordo, ma Microsoft ha assicurato che si stia facendo di tutto per assicurare ad Havok una facile transizione.

(fonti: Microsoft, IGN.com)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.