Microsoft Xbox One S All Digital: ecco la prima console senza lettore ottico

Dopo l’annuncio di ieri di Sony che ha svelato le prime caratteristiche ufficiali di PlayStation 5, Microsoft ha deciso di rispondere a tono, rivelando dapprima data e orario della conferenza pre-E3 2019, e poi annunciando l’arrivo di Xbox Game Pass Ultimate, un nuovo tipo di abbonamento che unisce il Live Gold al Game Pass.

Ma non sono stati gli unici annunci effettuati dal colosso di Redmond nella serata di ieri, visto che Microsoft ha annunciato anche l’arrivo di una nuova Xbox One, per la prima volta senza la presenza del lettore ottico.

Xbox One S All Digital

Si tratta di Xbox One S All Digital, di cui già si vociferava in passato: una versione di Xbox One S che non prevede il lettore, quindi nessun supporto fisico sarà compatibile con tale console, che è invece pensata a chi vuole effettuare acquisti solamente in formato digitale.

Le caratteristiche saranno le medesime della controparte già in commercio, l’hard disk in dotazione sarà capiente 1 TB ed avrà già preinstallati all’interno tre giochi: Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves.

Il prezzo probabilmente è un pelo più alto di quanto si immaginasse, visto che si parla di 229 euro, ma Microsoft promette di tenerlo più basso di 50 euro rispetto alla controparte con lettore fisico anche qualora dovesse decidere di effettuare ulteriori tagli di prezzo alle sue console.

Che ne pensate? Siete interessati all’acquisto?

 

No more articles