Microsoft porterà su Switch, iOS e Android il supporto a Xbox Live

Microsoft sta preparando una mossa molto interessante per quanto riguarda la prossima GDC: portare il supporto di Xbox Live su Nintendo Switch, iOS e Android.

Lo ha riportato Windows Central, secondo cui durante la suddetta manifestazione, il colosso porterà un kit di sviluppo che renderà possibile integrare i servizi online di Xbox Live su tutti i titoli che lo supportino anche su PC, iOS, Android e perfino su Nintendo Switch.

Sulla descrizione di Microsoft si legge: “Xbox Live sta per diventare MOLTO più grande. Si sta espandendo dai 400 milioni di device attuali e raggiungerà oltre 2 miliardi di piattaforme.”

Attualmente è già possibile effettuare il login sul proprio profilo Xbox Live per alcuni titoli mobile e su Switch, ma solo per i videogame prodotti da Microsoft, come ad esempio Minecraft.

L’implementazione di una feature del genere consentirebbe, per esempio, di far sì che giocando a Warframe su Nintendo Switch, si possano guadagnare gli achievement di Xbox, oppure giocando via mobile a Fortnite, si possa scorrere la propria lista amici su Xbox per giocare con tali utenti.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere una funzionalità del genere?

(Fonte: Eurogamer)

No more articles