Serie TV: qual è la sigla migliore di sempre? Impazza un sondaggio su Twitter con tantissime risposte

In questi tempi di isolamento domestico forzato, in molti stanno guardando o riscoprendo diverse serie TV sia in televisione che sui vari servizi streaming, grazie anche al lancio di piattaforme come Disney+ che ci offrono ancora più scelta, ed una delle caratteristiche che tutte le serie hanno in comune è che iniziano con una sigla, che spesso rimane impressa nella memoria dei fan e non solo: ma qual è la migliore?

Proprio questo è un sondaggio che è partito quasi per caso su Twitter, quando un utente ha chiesto “Qual è la migliore sigla di sempre di una serie TV? Non vale dire “Friends“.

 

 

La celebre sitcom ha infatti un tema riconoscibilissimo, “I’ll be there for you” dei The Rembrandts, per cui escludendo quella che sarebbe stata una delle risposte sicuramente più quotate, molti utenti hanno stilato una vera e propria classifica di serie TV che magari a qualcuno farà piacere riscoprire.

migliore sigla serie tv

I nomi vanno dal famosissimo Willy il Principe di Bel Air a Ducktales (Woo-Hoo!), passando per altri meno noti nel nostro paese, come potrete notare dai vari post degli utenti che vi mostriamo di seguito.

 

E per voi? Se doveste stilare una classifica, quali sarebbero le migliori sigle di serie TV che scegliereste? E ricordate, non vale dire Friends!

(Fonte: Comic Book)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.