Star, il nuovo hub di Disney+, è stata una lietissima sorpresa che ha portato con sé ottimi contenuti originali ma anche film e serie TV assolutamente interessanti.
Dopo avervi suggerito qualche film infatti passiamo alle serie, e anche qui riscontriamo un catalogo fatto per ora in buona parte di prodotti mainstream, oltre alle novità Star Original come ad esempio Big Sky o Love, Victor.
Vediamo insieme quali sono le migliori serie TV da vedere su Star.

Homeland

migliori serie star

Tra le serie TV col più elevato numero di stagioni, addirittura 8, c’è Homeland, sviluppata da Howard Gordon e Alex Gansa, e che vede come protagonista Carrie Mathison (Claire Danes), un’agente della CIA affetta da disturbo bipolare.
I numerosi episodi che compongono le corpose stagioni dello show hanno il pregio di mantenere sempre alta la tensione e il ritmo, tra una forte componente action/thriller/spy e intriganti colpi di scena, il che rende Homeland un prodotto amatissimo dalla nutrita schiera di fan, che come spesso accade hanno protestato all’annuncio della chiusura dei battenti dello show al termine dell’ottava stagione.
Il catalogo di Star ve la mette su un piatto d’argento e coloro che non hanno iniziato questa suggestiva avventura dovrebbero farci un pensiero.

Americans

Agli amanti delle spy serie invece consigliamo, sempre dal catalogo Star, una serie in 6 stagioni molto apprezzata dai fan del genere: The Americans. Keri Russell e Matthew Rhys interpretano due ufficiali sovietici del KGB che si fingono una coppia di americani sposati che vivono in Virginia, nei sobborghi di Washington, con i loro figli. Mentre il loro vicino, interpretato da Noah Emmerich, è un agente dell’FBI che lavora nel controspionaggio. Divorerete questa serie, una puntata dopo l’altra.

Revenge

Revenge racconta la folle storia di Amanda Clarke, la persona più rancorosa e vendicativa del globo terrestre. Ma è anche la storia di Emily Thorne, la falsa identità con cui Amanda torna nella sua città natale per compiere una strage. Suo padre è stato incastrato, accusato e condannato per atti terroristici mai compiuti e ad Amanda la cosa proprio non è andata giù. Sotto false vesti si incunea nella ricca borghesia degli Hampton e dà il via ad una delle vendette più subdole e cervellotiche mai escogitate. Ispirata al Conte di Montecristo, la serie se ne discosta subito per toni e trama. Più che intrecci amorosi, qui ci sono veri e propri labirinti, in cui perdersi. Ma è uno smarrimento piacevole, perché la suspense e i colpi di scena riescono a celare una recitazione degna delle peggiori soap opera boliviane.
Impossibile non innamorarsi di questa serie, nonostante i suoi difetti a volte davvero marchiani.

Lost

La serie TV per eccellenza, quella che ha in un certo modo fatto da spartiacque nel mondo del piccolo schermo, poiché esisteva indubbiamente una modalità di realizzare serial televisivi prima del 2004 e ce n’è uno assai diverso dopo Lost. L’avrete vista probabilmente tutti e di certo non siamo noi a dover consigliare la visione di questo show ai pochi che ancora si sono cimentati nell’immersiva ed estraniante esperienza sull’isola più famosa della TV, ma con tutti i suoi pregi e i suoi difetti Lost resta tutt’oggi un prodotto colossale che va inserito per forza in questa lista delle migliori serie TV da vedere su Star.

Big Sky

Passiamo ai contenuti Star Original. Tra le serie va senza dubbio segnalato Big Sky, prodotto particolarmente adatto agli amanti del poliziesco. Le investigatrici private Cassie Dewell e Jenny Hoyt gestiscono un’agenzia investigativa insieme all’ex marito di quest’ultima. I tre uniscono le forze per cercare due ragazze adolescenti che vengono rapite da un maniaco della zona, scoperchiando così un più ampio sistema di traffico di essere umani.
Gli episodi escono con cadenza settimanale per cui dovrete avere un po’ di pazienza, ma è anche un modo per godersela senza fretta e guardare nel frattempo anche altri show.

Godfather of Harlem

Trai contenuti Star original segnaliamo poi Godfather of Harlem, serie che probabilmente avrà già richiamato la vostra attenzione se non altro per l’imponente presenza di Forest Whitaker nella locandina.
La serie ci porta ad Harlem agli inizi degli anni ’60, quando il famigerato boss del crimine Bumpy Johnson, tornando nel suo quartiere dopo dieci anni di prigione lo trova in rovina e con le strade controllate dalla mafia italiana. Bumpy deve così affrontare la criminosa famiglia Genovese per riprenderne il controllo e stringe anche una sorta di alleanza con Malcolm X.

Hellstrom

Su Star potete vedere anche Hellstrom, serie creata da Paul Zbyszewski e basata sui personaggi Marvel Comics di Daimon e Satana Hellstrom. Sebbene lo show non abbia ricevuto particolari elogi da parte della critica, soprattutto per via della caratterizzazione dei personaggi poco convincente e uno script non particolarmente esaltante, Hellstrom si distingue per i suoi effetti visivi ed è già un buon motivo per dare una chance alla serie.

Solar Opposites

Solar Opposites ha dalla sua gli autori: l’uno uno dei coautori di Rick & Morty – e si vede dal design – l’altro creatore di Lower Decks, lo spin-off animato di Star Trek. Se verrebbe subito da pensare a Rick & Morty vedendo un’immagine, la realtà è che Solar Opposites è piuttosto diversa nella struttura e più vicina a prodotti come The Simpsons o I Griffin. Una famiglia di alieni si ritrova sulla terra dopo la distruzione del suo pianeta di origine, e questo è il pretesto per raccontare attraverso personaggi sopra le righe le criticità della società americana. L’umorismo c’è e funziona, nonostante si tratti di un prodotto piuttosto simile ad altre serie d’animazione americane per adulti. Siamo a sole tre puntate, è presto per tirare le somme, ma vale la pena continuare a seguirla!