Capcom annuncia la data del prossimo Monster Hunter Digital Event che si terrà il 27 Aprile

I vertici di casa Capcom hanno annunciato oggi la data del nuovo Monster Hunter Digital Event, che sarà tramesso sul canale Twitch ufficiale il prossimo 27 Aprile alle 7:00 A.M. PDT (le 16:00 italiane).

Come annunciato dal cinguettio che trovate di seguito, le tematiche toccate durante l’evento andranno dall’attesa patch di Monster Hunter Rise che aggiornerà il titolo alla versione 2.0, alle ultime novità sull’altrettanto atteso Monster Hunter Stories 2.

Per quanto concerne la patch 2.0 di Rise, Capcom ha twittato anche lo spazio richiesto dal nuovo aggiornamento che richiederà all’incirca 1GB; per coloro che aggiornano il titolo per la prima volta, invece, saranno necessari circa 1.5GB. Vi ricordiamo, inoltre, che il nuovo aggiornamento vedrà l’arrivo di nuove creature come il Rathalos Apex e il Chameleos.

In attesa di Monster Hunter Stories 2

In occasione dello scorso Digital Event di Marzo, Capcom diffuse nuove informazioni relative a Monster Hunter Stories 2, tra le quali la data di lancio fissata al prossimo 9 Luglio.

Nella medesima occasione venne diffuso anche un nuovo trailer e vennero date nuove informazioni sulla trama che vedrà protagonista il nipote del leggendario rider Red, attraverso il quale i giocatori dovranno accudire un uovo di Rathalos destinato a portare al mondo “nuova speranza” o “nuovo terrore.”

Al fianco del protagonista vi saranno Ena, Kayna, Alwin e Navirou, con i quali si potranno esplorare territori come l’isola tropicale Hakolo e il Villaggio di Mahana, la regione di Alcala e il Villaggio di Rutoh.

monster hunter event aprile

Oltre all’edizione standard di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin sarà disponibile anche l’edizione deluxe che includerà i seguenti contenuti aggiuntivi:

  • Copia di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin;
  • Kit Deluxe contenente:
    • Stile armatura del Rider – Ratha Tagliente Alfa e Ratha Tagliente Beta (armi non incluse);
    • Uniforme Ena – Cappotto di Kuan;
    • Divise di Navirou – Costume Pukei-Pukei e Costume Nergigante;
    • Pettinatura da Rider – Nergi ribelle
    • Set di adesivi

Tutti coloro che effettueranno il pre-ordine del gioco, inoltre, avranno diritto a un contenuto scaricabile aggiuntivo: l’Uniforme di Ena “Veste fanciulla Kamura.”

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.