Nei giorni scorsi Capcom ha annunciato Monster Hunter XX per Nintendo Switch. Oggi torna a farsi sentire il rumor che vorrebbe il capitolo 5 del fortunato brand come esclusiva PlayStation 4. Era stato l’insider Mr. Pointy a prevedere l’arrivo di Double Cross su Switch. I suoi leak perciò hanno ora un certo credito nella comunità dei videogiocatori.

Secondo quanto riportato da Mr. Pointy alla fine dello scorso anno, Sony avrebbe strappato a Capcom l’esclusiva console di Monster Hunter 5. Il gioco uscirebbe perciò solamente su PlayStation 4, ma non su altre console. L’obiettivo non dichiarato di un simile accordo sarebbe non far arrivare il titolo su Switch e 3DS, ma al momento si tratta solamente di speculazioni. Invitiamo quindi i lettori ad approcciarsi a questa notiza col dovuto scetticismo. Si dovranno attendere ulteriori conferme su questo argomento.

Monster Hunter 5 dovrebbe arrivare nel 2018. Avrà un supporto multiplayer online e un gameplay rivisitato per risultare più accessibile ai giocatori occidentali. Il grande successo di Monster Hunter X avrebbe convinto i dirigenti di Capcom ad accelerare i lavori sul quinto capitolo ufficiale. Inoltre si parla di un possibile nuovo capitolo della serie Monster Hunter Portable che potrebbe arrivare su Switch e 3DS.

(fonte: GearNuke.com)
No more articles