I mondi di Sonic e Ghost ‘n Goblins incontrano quello di Monster Hunter Rise: annunciate le due nuove collaborazioni e la data di lancio della versione PC

Grandi notizie per i fan di Monster Hunter Rise: Capcom, nel corso dell’appuntamento organizzato per il Tokyo Game Show 2021, ha svelato l’attesa data di lancio della versione PC e le due nuove collaborazioni in arrivo nel mondo di gioco.

Per quanto concerne il lancio su PC, sono due le date da segnare sul calendario: la prima è il 13 Ottobre, quando sarà pubblicata su Steam la nuova demo; la seconda è il 12 Gennaio 2022, quando anche i giocatori PC potranno imbracciare le proprie armi e darsi alla caccia dei mostri.

Le nuove collaborazioni

Dopo aver dato il benvenuto alla dea del Sole, Amaterasu, direttamente dal mondo di Okami, ad Akuma di Street Fighter e al prode Rush di Mega Man, è tempo di accogliere una vera e propria icona del mondo videoludico internazionale: Sonic. Il porcospino blu di casa SEGA si prepara a incontrare il mondo di Monster Hunter Rise a Novembre, tuttavia al momento non sono ancora stati svelati dettagli più approfonditi in merito all’evento.

“Il 2021 è stato un anno grandioso per Monster Hunter” si legge nel testo dell’evento sul sito ufficiale “ma c’è anche un’altra grande serie videoludica che quest’anno ha raggiunto un importante traguardo: Sonic the Hedgehog! Per celebrarla al meglio, abbiamo unito le nostre forze a quelle di SEGA per realizzare una nuova entusiasmante collaborazione in Monster Hunter Rise. Non siamo ancora pronti per rivelare altre informazioni in merito, ma possiamo dirvi che è prevista per questo Novembre.”

monster hunter rise pc

Nel frattempo, i giocatori avranno il loro bel da fare con la seconda collaborazione annunciata quest’oggi, che vedrà l’arrivo di Arthur direttamente dal mondo di Ghost ‘n Goblins: Resurrection. Grazie al trailer diffuso – che trovate di seguito – possiamo dare uno sguardo ai vari contenuti aggiunti durante l’evento, come la skin di Arthur e i diversi nemici tratti dalla serie con i quali potersi misurare.

L’evento legato a Ghost ‘n Goblins avrà inizio il 29 Ottobre e la ricompensa finale sarà lo stile armatura “Artù”.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che Monster Hunter Rise è già disponibile per Nintendo Switch, mentre su PC arriverà il 12 Gennaio 2022.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.