Monster Hunter Rise e Okami si incontrano per la prima volta: annunciata la collaborazione tra i due titoli

Capcom ha annunciato oggi che i mondi di Monster Hunter Rise e Okami stanno per incontrarsi: la Dea del Sole Amaterasu arriverà il 30 Luglio nel popolare action rpg.

L’annuncio, come di consueto, è arrivato corredato da un affascinante trailer, che vi lasciamo di seguito. Il filmato offre l’occasione di vedere in azione il nuovo costume “Ammy Costume” grazie al quale trasformare il proprio Palamute nell’iconica divinità protagonista del titolo di Hideki Kamiya.

Il nuovo costume sarà introdotto attraverso un aggiornamento gratuito e potrà essere ottenuto portando a compimento la quest speciale introdotta dal nuovo evento.

I prossimi contenuti

Nel corso del mese di Maggio, durante il Digital Event mensile, Capcom svelò tutti i contenuti introdotti dall’atteso aggiornamento che avrebbe portato Monster Hunter Rise alla versione 3.0.

In chiusura dell’evento, il publisher nipponico svelò anche i contenuti aggiuntivi che sarebbero stati distribuiti nei mesi successivi attraverso gli aggiornamenti 3.1/3.2/3.3, in arrivo, rispettivamente, a Giugno, Luglio e Agosto.

La versione 3.1, prevista per Giugno, aggiornò il titolo introducendo la collaborazione (“casalinga”) con Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, titolo sbarcato sul mercato lo scorso 9 Luglio.

Per quanto concerne gli aggiornamenti successivi, invece, vennero solo anticipate due misteriose collaborazioni. L’annuncio di oggi toglie il velo a una di queste, che vede l’arrivo della Dea del Sole Amaterasu, protagonista di Okami, che porterà con sé l’aggiornamento 3.2 del gioco.

Ancora nessuna informazione – certa o rumoreggiata – sui prossimi aggiornamenti che, salvo imprevisti, dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.

monster hunter rise okami

Prima di chiudere vi ricordiamo che sia Monster Hunter Rise che Okami sono disponibili per Nintendo Switch.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.