Monster Hunter Stories: Wing of Ruin mostrato al Nintendo Mini Direct

Al Nintendo Mini Direct di Settembre 2020 Capcom è stata protagonista con due nuovi titoli di Monster Hunter, tra cui Stories: Wing of Ruin.

Si tratta del secondo capitolo dell’apprezzato spin-off, ambientato nel mondo del franchise creato da Capcom. Un’avventura story-driven che riprenderà alcune delle meccaniche della serie principale.

Qui di seguito potete vedere il trailer, rilasciato anche su YouTube. Il gioco sarà disponibile nell’estate del 2021.

Il gioco avrà come protagonista un monster rider invece che un cacciatore. Come discendente di un leggendario mostro cavaliere noto come Red, la storia inizierà con le indagini sulla scomparsa di massa dei Rathalos dai loro habitat naturali. Da quanto rivelato per i giocatori sarà possibile cavalcare le creature e stringere legami con una varietà di bestie del franchise di Monster Hunter. Dal trailer sappiamo che i Rathalos e gli Anjanath saranno tra le creature presenti all’interno di questo nuovo gioco.

Capcom ha anche affermato che ci sarà “compatibilità” con il prossimo Monster Hunter Rise su Switch. Non è ancora chiaro quale sarà questa connettività, mostrato in un nuovo trailer nel corso del Nintendo Mini Direct.

Il trailer ci dà un’idea di quello che vedremo nel corso di questa nuova avventura. Da un lato vengono confermate alcune delle creature classiche presenti nella saga. Per contro sono stati anche rivelati alcuni dei nuovi mostri che dovremo affrontare nel corso della nostra caccia. Le atmosfere sembrano essere ispirate alla storia e al folklore del Giappone Feudale, presentando quindi ambientazioni accattivanti per la saga.

monster hunter rise

Come sempre, giunti a questo punto, lasciamo a voi lettori la parola! Che cosa ne pensate di questo Wing of Ruins, nuovo capitolo della saga di Monster Hunter Stories? Lasciateci un vostro commento e partecipate insieme a noi alla discussione!

(fonte: IGN.com)

No more articles