Svolta horror per la Marvel: Dracula comparirà in Moon Knight?

Mentre si avvicina il lancio di Disney+ in Italia, iniziano a circolare particolari sulla serie del Marvel Cinematic Universe dedicata a Moon Knight, che potrebbe avere in Dracula un antagonista d’eccezione.

La presenza del Principe delle Tenebre, celebre personaggio reso immortale dal romanzo dell’irlandese Bram Stoker, non deve stupire i lettori. Si tratta di una presenza ricorrente nelle pubblicazioni della Casa Delle Idee sin dal 1972. Introdotto da Gerry Conway e Gene Nolan, è stato a lungo un avversario di Blade ma negli anni ha assunto anche connotati di antieroe e deuteroagonista dei personaggi principali.

In tempi recenti possiamo ricordare un suo scontro con Deapool, nel quale il mercenario chiacchierone è riuscito a sottrargli la mano della bella Shiklah, regina dei Non Morti. Insomma, Dracula è di casa alla Marvel, e la sua presenza appare quindi sensata in serie sul lato occulto del MCU.

Non è chiaro se la presenza di Dracula sarà limitata a un cameo o se si tratterà dell’antagonista principale. Ovviamente una sua apparizione in Moon Knight potrebbe anche costituire un trampolino di lancio per il reboot di Blade dei Marvel Studios. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori novità.

Al momento si sa poco riguardante il futuro di Moon Knight. Manca un nome per il protagonista, anche se una notizia suggestiva nelle ultime ora voleva Daniel Radcliffe, noto per aver interpretato Harry Potter, come protagonista dello show. Non resta che attendere per vedere cosa ci riserverà lo show di Disney Plus.

Nel frattempo la parola passa a voi lettori! Che cosa ne pensate di una presenza di Dracula in Moon Knight? Quali attori vedreste bene per questo ruolo? Diteci quali sono le vostre idee! Lasciateci un commento e partecipate insieme a noi alla discussione!

(fonte: Comic Book Movie.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.