Ethan Hawke parla del suo ruolo in Moon Knight e spende belle parole per Oscar Isaac

Si stanno svolgendo in questo periodo le riprese di Moon Knight, nuova serie dei Marvel Studios che vedrà Oscar Isaac ed Ethan Hawke, rispettivamente protagonista e villain dello show. E proprio quest’ultimo ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sullo show atteso per Disney Plus e sui suoi partecipanti.

Per quanto sia noto che il ruolo del villain spetterà all’attore di Boyhood, ancora non sappiamo esattamente chi possa essere nel panorama dei molti villain presenti nel Marvel Cinematic Universe. Qualcuno aveva suggerito potesse essere Dracula il cattivo principale della vicenda, ma le parole di Hawke sembrano lasciar intendere altro.

Parlando con TheWrap l’intervistatore ha chiesto se il personaggio interpretato da Hawke fosse poco conosciuto, cosa a cui l’attore ha risposto affermativamente.

“Sì, è così” ha ammesso, sottolineando tuttavia di non poterne dire molto. “Ho firmato circa diecimila accordi di non divulgazione che mi mettono in difficoltà ogni volta che dico qualcosa al riguardo. Alla Marvel sono molto riservati. A loro piace creare molte aspettative. Ma capisco perché le persone amino lavorare per loro. Sono estremamente attivi, amichevoli. Fanno un buon lavoro di costruzione del mondo e creano spazio per gli attori. Se vuoi recitare, vogliono che tu reciti”.

Parole al miele di Ethan Hawke per Oscar Isaac: elogi per il suo Moon Knight

Parte dell’intervista concessa a The Wrap ha visto Hawke elogiare Isaac per il suo ruolo. “Se interpreti Spider-Man o Batman, devi tenere conto del grande bagaglio costituito dalla loro storia e che il pubblico ha tali aspettative. È come interpretare Amleto: non puoi interpretarlo a casaccio. Lo stai interpretando in relazione agli altri Amleti visti nella storia. Con Moon Knight siamo fortunati, perché la gente non ne sa molto. Non ha molto bagaglio. E Oscar sta fornendo una performance assolutamente fenomenale, ed è emozionante farne parte con lui”.

(fonte: TheWrap)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.