Gregory Middleton conferma: Oscar Isaac sarà Moon Knight

Forse non è una notizia sorprendente, ma di sicuro era attesa: giunge la conferma che Oscar Isaac sarà il protagonista della serie Moon Knight.

A confermarlo è stato il direttore della fotografia dello show, il canadese Gregory Middleton, tramite un post sul suo account Instagram nel quale annunciava la sua partecipazione. Middleton in passato aveva preso parte anche a show di grande importanza, come Watchmen e Game of Thrones.

“Ebbene il segreto è svelato. È un onore partecipare all’introduzione di un nuovo personaggio nel Marvel Cinematic Universe, Moon Knight. E qualcuno dice che i direttori della fotografia si preoccupano dei costumi bianchi! Non se sono personaggi complessi, interpretati da un artista straordinario come Oscar Isaac.
Grazie al regista Mohamed Diab e alla Marvel per avermi invitato a bordo”.

Se è vero che non c’era stato un annuncio ufficiale da parte di Disney per quanto concerne il casting di Isaac, è altrettanto vero che il segreto non era più tale da mesi. Il fu Poe Dameron era già considerato parte integrante del Marvel Cinemati Universe da mesi e questa conferma è la prima che lo vede ufficialmente coinvolto nel progetto.

moon knight oscar isaac

Apparso la prima volta nel 1979 Moon Knight, vero nome Marc Spector, è forse il tentativo più riuscito della Marvel di creare un proprio “Batman”. Mercenario dotato di grandi abilità di combattimento e nell’uso delle armi bianche e da fuoco, Marc si trova a far parte di una spedizione in Egitto. In questa occasione viene tradito e lasciato morire nel deserto. Salvato da alcuni nomadi verrà portato di fronte alla statua del dio della Luna Khonshu. Qui la divinità  stringerà un patto con lui: diventare il suo guerriero personale, facendone la volontà nel mondo.

Khonshu è una divinità estremamente violenta e vendicatrice. Come apparso nella mitologia non esista a sterminare i propri nemici, cosa che appare evidente anche nelle azioni del suo araldo.

(fonte: ComicBook.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui