Il pubblico apprezza il film di Mortal Kombat: positive le recensioni dei fan

Qualcuno potrebbe dire “c’era da aspettarselo”: nonostante i riscontri generalmente negativi dalla critica, le recensioni del pubblico per il nuovo film di Mortal Kombat appaiono positive.

L’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes riporta come l’88% degli spettatori della pellicola di Simon McQuoid abbia apprezzato lo spettacolo. Un risultato che fa ben sperare, considerato che questo film sarà solo il primo di un franchise cinematografico.

Ciò che sembra gradire il pubblico è, soprattutto, una certa fedeltà nei confronti del videogioco. I personaggi, trasposti sul grande schermo, si mantengono fedeli alle controparti videoludiche, cosa particolarmente apprezzata dagli spettatori. Insomma, ancora una volta critica e pubblico si spaccano. Nonostante questo, sembra proprio che Warner Bros possa sorridere. E, con la major, anche il regista esordiente Simon McQuoid, aspramente criticato in qualche recensione di Mortal Kombat.

mortal kombat recensioni pubblico

Mortal Kombat convince i fan: le recensioni del pubblico

Vi riportiamo ora qualche commento da parte dei fan per quanto riguarda il film di Mortal Kombat. L’impressione generale è che il pubblico abbia apprezzato quanto realizzato da Warner Bros e McQuoid, in particolare le scene ricche di azione e i contenuti che ricalcano la violenza esagerata della saga videoludica.

Ovviamente i messaggi possono contenere qualche spoiler. Se non gradite anticipazioni non proseguite nella lettura.

“Mortal Kombat un buon 8,5 forse 9/10 per me. Adoro che abbiano trovato un modo per introdurre senza problemi poteri e retroscena ed è stato fantastico cogliere tutti i riferimenti dalla lista di mosse dei personaggi”.

“Sub Zero ha pugnalato Scorpion, poi gli ha congelato il sangue per creare una lama per pugnalarlo di nuovo nel film di Mortal Kombat. Sub Zero ha scelto la violenza per tutto il film. LO AMO”.

“Il film di Mortal Kombat è stato divertente. La scena di apertura è stata la migliore. Liu Kang, Sub Zero e Kano rubano la scena. Quella lotta Scorpion contro Sub Zero è stata fantastica. Film divertente, spero che stiano facendo il sequel del torneo”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.