Era una domanda che i giocatori di VR hanno chiesto dopo la rivelazione di Moss durante la conferenza stampa E3 di Sony del 2017: il titolo sarà disponibile su Oculus Rift e HTC Vive? E oggi Polyarc ha risposto con un sonoro sì. Moss, il titolo PSVR più votato lo scorso anno, è ora disponibile per il download su entrambe le piattaforme tramite Steam, Oculus Rift e negozi HTC Viveport per 29,99 $ o valuta equivalente.

Considerato come uno dei migliori titoli di VR fino ad oggi grazie al suo gameplay intuitivo, al design creativo e all’alto livello artistico, Moss offre un’esperienza unica per i giocatori di tutto il mondo. In Moss, i giocatori guidano un giovane eroe dei topi chiamato Quill in un viaggio epico, mentre manipolano lo scenario di gioco come alleato chiave di Quill. Moss riunisce componenti classici di un grande gioco – personaggi, combattimento ed esplorazione – con le eccitanti opportunità interattive della realtà virtuale.

“La nostra missione come studio è quella di creare giochi che massimizzino le potenzialità della VR per trasportare i giocatori nelle nostre storie e mondi. Portare Moss su queste piattaforme ci consente di presentare Quill e il suo mondo a più di un milione di nuovi giocatori”, ha dichiarato Tam Armstrong, co-fondatore e CEO di Polyarc. “Non c’è altra piattaforma che ti permetta di connetterti veramente e di creare un legame con personaggi come Quill, esplorare ambienti ricchi o impegnarti in un gameplay fantasioso come la realtà virtuale. A partire da oggi, tutti i fan di Oculus Rift e HTC Vive possono unirsi ai fan di PlayStation VR giocando un’esperienza di gioco unica nel suo genere con Moss.”

La versione PC di oggi porta con sé una profondità maggiore nell’immersione che i giocatori potranno sperimentare in Moss poiché il gioco è ottimizzato per sfruttare la tecnologia Oculus Rift e HTC Vive. Insieme alla grafica ad alta risoluzione, i giocatori possono ora manipolare l’ambiente con entrambe le mani usando i controller Oculus Touch e HTC Vive. Invitando altri giocatori in tutto il mondo a giocare a Moss, Polyarc ha aggiunto il supporto per le lingue cinese, giapponese, spagnola e italiana e ha incluso più slot di salvataggio per i giocatori che vogliono condividere Moss senza interrompere i loro progressi. I proprietari di PSVR riceveranno il supporto linguistico aggiuntivo, salveranno gli slot e altri aggiornamenti il 12 giugno.

I giocatori che parteciperanno all’E3 la prossima settimana avranno l’opportunità di esplorare il mondo di Moss su Oculus Rift attraverso una demo giocabile nello stand di Facebook nella South Hall # 2301. Per gli altri che vogliono vedere il mondo, il trailer di Moss mette in risalto la profondità degli ambienti e dà un assaggio dell’unico legame che i giocatori formeranno con Quill.

No more articles