Il videogame di MotoGP18 fa un passo in avanti in termini di realismo con l’introduzione dei dati di telemetria. Tutti i giocatori saranno in grado di acquisire, analizzare e rivedere i dati di telemetria delle loro corse e delle loro performance grazie alla Sim Racing Telemetry.

Il nuovo videogioco di corse motociclistiche aveva già apportato significative novità tra cui un nuovo motore, grafiche migliorate, fisica rivista, riproduzione fedele di tutti gli elementi del gioco, una nuova Career Mode tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018 di MotoGP. Il videogame di Milestone può quindi essere considerato l’esperienza più realistica e immersiva di sempre.

L’ultima novità, sempre nella direzione del realismo è la telemetria.

L’app della Sim Racing Telemetry, sviluppata da UNAmedia e disponibile per iOS, Android, PC e MAC, è lo strumento essenziale per la community eSports di sim racing. L’app registra tutti i dati di telemetria fisica e meccanica disponibili e li presenta su interfacce semplici e intuitive: i piloti possono analizzare i dati osservando numeri, grafici interattivi o proiettati su una pista ricostruita. Le sessioni registrate sono anche riassunte con grafici e tabelle.

Segui questo link per scaricare l’app: https://www.simracingtelemetry.com

MotoGP18 è disponibile in versione fisica e digitale su PlayStation4Xbox OneSTEAM e Nintendo Switch.

Vi ricordiamo che a partire dal 18 luglio, il MotoGP18 eSport Championship vedrà 8 sfide online, con 2 Semi-Finali live e il Gran Finale a Novembre, in diretta da Valencia. L’evento live Semi Final 1 si svolgerà sul Misano World Circuit Marco Simoncelli il 7 settembre e ospiterà i 12 giocatori più veloci. Il 2 novembre l’evento live Semi Final 2 si terrà presso il Movistar eSports Center di Madrid, dove i 12 più veloci delle ultime quattro sfide si scontreranno per un posto in finale. Il Gran Finale sarà ancora una volta ospitato a Valencia durante il finale di stagione di MotoGP18 il16 novembre,

No more articles