MTV annuncia la nuova divisione MTV Studios e tra i principali progetti spiccano i revival di Daria e Aeon Flux

È Variety ad annunciare che MTV ha presentato oggi la sua nuova divisione, MTV Studios, che si occuperà di realizzare una serie di revival di vecchi show di successo.

Tra i nomi spiccano quelli della popolare serie animata Daria, che sarà curata da Grace Edwards, e di Aeon Flux del quale sarà rivisitata da Jeff Davis, dal creatore di Teen Wolf, e prodotta da Gale Anne Hurd.

“MTV possiede la più grande collezione di franchise di successo tra i più giovani, che includono più di trent’anni di contenuti e più di 200 titoli, parte dei quali ci hanno concesso di rinascere” ha dichiarato Chris McCarthy, presidente di MTV. “Con MTV Studios, apriamo per la prima volta questa cassaforte che va oltre le nostre piattaforme al fine di rivisitare franchise grazie all’aiuto di nuovi partner.”

Di seguito vi lasciamo i dettagli dei nuovi progetti, divulgati da MTV Studios:

Daria & Jodie (titolo temporaneo)

L’iconico franchise animato sarà rivisto attraverso gli occhi delle eroine Daria Morgendorffer e una delle sue più care amiche Jodie London. Queste due giovani e scaltre donne conquisteranno il mondo, grazie ai loro toni iconicamente satirici con i quali smonteranno la cultura popolare, le classi sociali, i generi e le razze.”

Aeon Flux

Uno dei più classici anime di culto torna in un remake live action, che vedrà la fighissima assassina Aeon Flux unire le forze con un gruppo di rivoltosi biohacker, in un futuro distopico non troppo distante, nel quale combatteranno un regime repressivo tentando di salvare l’umanità.

 

No more articles