oTDYeU5zhgI

Walt Disney Studios divulga il primo trailer e il primo poster del live action di Mulan

A distanza di meno di due mesi dal debutto nelle sale di Aladdin, Disney pubblica il primo trailer del live action ispirato ad un altro dei suoi grandi classici animati: Mulan.

Di seguito potete vedere il trailer in lingua originale, mentre in alto lo trovate doppiato in italiano.

Nella giornata di ieri, l’attore Jimmy Wong, che nel film vedremo nei panni di Ling, aveva suggerito ai fan di sintonizzarsi sulla finale dei Mondiali di calcio femminili, dove sarebbe stato trasmesso “qualcosa” e difatti così è stato.

Oltre al primo trailer, avente come protagonista la bella Liu Yifei nei panni dell’iconica eroina di casa Disney – alla quale abbiamo dedicato anche un approfondito speciale – è stato diffuso anche il primo poster del film, che potete vedere qui sotto.

mulan primo trailer

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del film:

“Mulan è l’epica avventura di una giovane e coraggiosa donna, costretta a travestirsi da uomo per poter difendere il proprio paese, la Cina, dagli invasori del Nord. Figlia maggiore di un nobile guerriero, Hua Mulan è vivace, determinata e agile. Quando l’Imperatore decretò che un uomo per ogni famiglia dovesse offrire i propri servigi all’Esercito Imperiale, si fece avanti al posto del padre malato, diventando uno dei più grandi guerrieri della Cina”

Nel cast del film, oltre alla già citata Liu Yifei nei panni di Mulan, vedremo Donnie Yen (Comandante Tung), Yoson An (Cheng Honghui), Gong Li (Xianniang), Jason Scott Lee (Böri Khan), Tzi Ma (Hua Zhou), Jet Li (Imperatore), Ron Yuan (Segente Qiang), Jimmy Wong (Ling), Doua Moua (Po), Chen Tang (Yao), Xana Tang (Hua Xiu), Utkarsh Ambudkar (Skatch), Chum Ehelepola (Ramtish) e Nelson Lee (Cancelliere).

Mulan è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle Balene, Noth Country – Storia di Josey), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Elizabeth Martin, Lauren Hynek, Rick Jaffa e Amanda Silver.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche a Marzo del 2020, mentre il prossimo live action di casa Disney è Il Re Leone, diretto da Jon Favreau, che arriverà nelle sale il prossimo 19 Luglio.

Fonte: CB

No more articles