Ecco il nuovo trailer di Mulan

Il ritorno di Mulan al cinema si avvicina e Disney ha da poco rilasciato un nuovo trailer con protagonista la guerriera interpretata da Yifei Liu.

Il filmato, caricato sul canale YouTube di Disney Italia, presenta anche la sinossi dell’opera, che potete leggere qui di seguito.

“Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre”.

Attorno al nuovo live action di Mulan sono sorti problemi che Disney difficilmente si sarebbe aspettata. In primo luogo i fan non hanno apprezzato il fatto che Mushu, il draghetto presente nella pellicola originale, fosse stato eliminato dal remake (sostituito, pare, con una fenice).

Ma il lato peggiore è arrivato in seguito alle proteste di Hong Kong, dato che l’attrice protagonista del film aveva espresso la sua solidarietà verso le forze di polizia cittadine, cosa che aveva fatto diventare oggetto del poco gradito hashtag #BoycottMulan la nuova pellicola.

A circa tre mesi dall’uscita pare che le controversie sul film si siano un po’ calmate, non resta quindi che attendere per vedere l’impatto della nuova versione di Mulan sugli spettatori. Nel frattempo cediamo a voi lettori la parola! Cosa ne pensate di questo trailer? Sarete al cinema il 27 Marzo 2020? Dite il vostro pare con un commento e partecipate alla discussione!

No more articles