Disney mostra il Final Trailer del remake live-action di Mulan al Super Bowl: il film arriverà nei cinema il 27 Marzo

La nottata appena conclusa è stata la notte del Super Bowl, che oltre ad essere probabilmente la più importante manifestazione sportiva statunitense, è anche quella dove tradizionalmente gli spazi pubblicitari dell’intervallo vengono comprati dalle major per diffondere i trailer dei film e delle serie TV più attese: grande protagonista ieri è stata Disney, con il final trailer di Mulan.

Dopo aver trasmesso infatti una sorta di medley con i trailer di Falcon and The Winter Soldier, WandaVision e Loki, è tempo di dare un ultimo sguardo al nuovo live action di Mulan, in arrivo nei cinema il 27 Marzo 2020, e punta ad essere uno dei titoli più importanti di Disney per l’anno in corso.

Il film porterà la storia di Mulan alle nuove generazioni, dopo il classico Disney del 1999, dando all’eroina un sapore più action, ma non solo. Ne ha parlato ad esempio già Ming-Na Wen, l’attrice che aveva doppiato il personaggio nel primo film d’animazione:

“Credo davvero che Mulan sia stata una delle prime principesse Disney. Nel senso che prima non lo era del tutto, se ci pensate, era solo una ragazzina in un villaggio, ma che è diventata una donna guerriera. Ha praticamente impostato un trend: prima nei film Disney le principesse erano più o meno delle donzelle in pericolo. Ed è stato davvero bellissimo avere un personaggio femminile a cui non serviva un uomo che la salvasse. Alla fine anzi è lei che salva l’uomo, e scopre davvero cosa è capace di fare”.

mulan trailer super bowl

L’attrice ha poi proseguito: “E poi, il fatto che si vesta come un ragazzo, penso abbia avuto un impatto inaspettato quanto bello per molte persone nelle community LGBT, e io penso sia bellissimo che ci sia una principessa Disney che sia riuscita ad attraversare un sacco di barriere ed aprire il discorso sui tanti diversi aspetti che una donna può rappresentare”.

Cosa vi aspettate dal ritorno di Mulan?

 

No more articles