Netflix Anime pubblica il video di presentazione della propria Ambasiatrice Ufficiale, la VTuber N-ko

Presentata da Netflix Anime come propria Ambasciatrice Ufficiale, N-ko fa il proprio debutto sul canale YouTube della piattaforma con un primo video introduttivo.

Il mondo dei VTuber si arricchisce così con l’arrivo di N-ko Mei Kurono, una creatura metà donna e metà pecora, che ogni settimana pubblicherà contenuti inerenti il sempre più ricco catalogo anime del colosso dello streaming.

Annunciata ufficialmente lo scorso 24 Aprile, abbiamo dovuto aspettare qualche giorno prima di poterla conoscere “di persona”: nata e cresciuta a Los Gatos, in California, dall’umanissima coppia (professionale) formata da mamma Fubuki (2d Artist) e papà Tumidango-san (creatore di modelli 3D), compito della 24enne N-ko sarà quello di riunire e ampliare la community degli appassionati degli anime presenti sul catalogo di casa Netflix.

La giovane VTuber sarà la protagonista di video che saranno trasmessi in streaming, ogni settimana, sul canale YouTube di Netflix Anime. Il primo appuntamento è fissato per domani, 30 Aprile, alle 10 AM nipponiche (pari alle nostre 3 del mattino) e, sebbene l’argomento trattato siano sempre gli anime, il format varierà di volta in volta e ci saranno collaborazioni con altri VTuber, momenti dedicati al karaoke e sessioni di gameplay di titoli videoludici.

n-ko netflix anime

Il commento di Rob Pereyda

“Ciò che rende N-ko particolarmente entusiasmante” ha dichiarato Rob Pereyda, Head of Anime – Editorial & Publishing di Netflix, “è l’essere interpretata da uno dei miei fantastici colleghi di Netflix, un membro (metà pecora, metà umano) del nostro team anime, che vive di anime proprio come me! Attraverso N-ko, il nostro team è entusiasta di potersi unire alle numerose conversazioni relative agli anime presenti online ed essere in grado di condividere tutti i grandi progetti di Netflix. Unitevi a me nel darle il benvenuto nel mondo degli anime.”

Sebbene i commenti degli appassionati lasciati sotto il video di presentazione siano tutto sommato entusiasti, per scoprire se il progetto di Netflix Anime sarà una scommessa riuscita o meno, non ci resta che attendere le poche ore che ci separano dal vero debutto di N-ko che, ricordiamo, è previsto per questa notte alle nostre 3:00 (pari alle 10:00 del mattino in Giappone).

Fonte: Crunchyroll

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.