In Naughty Dog ci sarà sempre posto per le avventure single-player, assicurano i due co-presidenti Neil Druckmann ed Evan Wells

Nel corso di una corposa intervista con Game Informer, i due co-presidenti di Naughty Dog, Neil Druckmann ed Evan Wells, hanno avuto modo di toccare diversi argomenti, tra i quali anche i titoli single-player.

Nonostante gli sforzi dello studio di sviluppo siano attualmente profusi nel titolo multiplayer di The Last of Us, sia Druckmann che Wells confermano che, nel futuro della compagnia, ci sarà sempre posto per le avventure per giocatore singolo.

Una buona notizia, se si considera il successo della stessa serie di The Last of Us o di quelle di Uncharted, Crash Bandicoot e Jak and Daxter.

“Raccontare quel tipo di storie è parte del nostro DNA” dichiara Evan Wells riferendosi ai titoli single-player “E penso che la cosa continuerà. Sentiamo molto vicine e teniamo particolarmente care le esperienze single-player. È quello che ha attratto molta gente verso Naughty Dog, ciò che li ispira, e penso che continueremo a farne finché possiamo.”

“Tornando a Sony” aggiunge Druckmann, “non è mai stato scritto un ordine del tipo ‘Oh, il vento sta soffiando verso questa direzione. Potete iniziare a sviluppare giochi di questo tipo al posto dei vostri?’ Sia noi che loro sappiamo bene che quando lavori a qualcosa che ti entusiasma, qualcosa che ti appassiona, stai facendo un lavoro straordinario.”

naughty dog single-player

Sempre a proposito del futuro dello studio di sviluppo, Evan Wells sottolinea come, tra i piani di Naughty Dog, non vi siano solo franchise già esistenti, ma vi sia sempre posto per qualcosa di nuovo.

“Penso che la risposta più semplice sia che ci concentreremo su entrambi [sia nuovi che “vecchii” franchise n.d.r.]. C’è molto entusiasmo nello sviluppo di nuove IP, ma c’è anche tanto affetto per Uncharted e The Last of Us, e penso che in futuro avrete occasione di vedere entrambe le tipologie di progetti.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.