Un po’ a sorpresa Naughty Dog pubblica la patch 1.08 per The Last of Us Parte 2, che aumenta le performance per gli utenti PS5

The Last of Us Parte 2 si unisce alla lista di titoli che hanno ricevuto un aggiornamento gratuito per poter beneficiare della potenza aggiuntiva data da PS5: Naughty Dog ha infatti pubblicato una performance patch, la 1.08 del gioco, grazie alla quale gli utenti PS5 potranno godersi il gioco con una qualità ancora più alta e la possibilità di usufruire dei 60 fps.

La patch aggiunge infatti la possibilità di scelta tra i 30 e i 60 fps dal menù opzioni, che “Farà scegliere ai giocatori il frame rate preferito da unire al resto dei miglioramenti che fanno parte della retrocompatibilità di PS5 con i giochi PS4, tra cui risoluzione migliorata, tempi di caricamento ridotti e tanto altro”, come si legge sul post del PlayStation Blog in cui viene annunciata la patch.

the last of us 2 patch ps5 60 fps

Ma c’è dell’altro: l’autore del post, Arne Meyer, il direttore delle comunicazioni di Naughty Dog, ha anche anticipato l’arrivo di ulteriori novità in futuro.

The Last of Us part 2 riceve la patch PS5: le parole di Naughty Dog

“Il team sta esplorando a fondo l’hardware di PS5 e le possibilità che offre dal lancio dello scorso anno, e siamo entusiasti di scoprire cosa ci sia in serbo in futuro. Questa patch è solo il primo passo del nostro lavoro su PS5. Vi aggiorneremo quando avremo di più da condividere”.

Insomma, c’è qualche altra cosa che bolle in pentola in casa Naughty Dog, e lo scopriremo nei prossimi mesi. Nel frattempo possiamo goderci la patch di The Last of Us Parte 2, che stando all’analisi di Digital Foundry è davvero molto valida.

(Fonte: Game Stop)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.