A maggio Splatoon 2 per Nintendo Switch ospiterà il primo torneo in stile Splatfest per determinare quale tra i fratelli dell’iconico franchise Teenage Mutant Ninja Turtles è il preferito dai fan. Con la presenza di personaggi dalle serie animate in arrivo su Nickleodeon, Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles, i fan potranno votare in tre turni per incoronare il loro eroe. Sarà Raph, Leo, Mikey o Donnie?

Per partecipare, ai giocatori non verrà chiesto di ordinare una pizza, di saltare su uno skateboard o di salvare la città da un esercito di ninja mascherati… potranno iniziare a votare la loro scelta a partire dal 27 aprile visitando Piazza Coloropoli. Il primo dei 3 giochi a tema del torneo di Splatoon 2 contrapporrà Raph e Leo il 5 e il 6 maggio, il secondo gioco vedrà Mikey contro Donnie il 12 e il 13 maggio e l’ultima gara, tra i vincitori dei primi due scontri finali, si terrà il 19 e il 20 maggio. Di seguito il calendario completo:

1° Turno: Raph vs. Leo

5 maggio (sabato) ore 16:00 – 6 maggio (domenica) ore 16:00

2° Turno: Mikey vs. Donnie

12 maggio (sabato) ore 16:00 – 13 maggio (domenica) ore 16:00

Finali

19 maggio (sabato) ore 16:00 – 20 maggio (domenica) ore 16:00

Gli Splatfest di Splatoon 2 sono gare online che richiedono ai giocatori di scegliere da che parte schierarsi, in questo caso quale sia la Tartaruga Ninja Mutante preferita. Una volta che i giocatori scelgono un team, ricevono all’interno del gioco una maglietta con l’immagine della loro Tartaruga preferita da far indossare al proprio personaggio Inkling per competere in multiplayer online in Mischie Mollusche per vedere chi si classifica ai vertici. Nelle Mischie Mollusche, i giocatori devono conquistare il territorio ricoprendolo di inchiostro in accese battaglie 4 contro 4. Il team che si aggiudicherà più terreno vince. Per vincere dovrai usare il lavoro di squadra e, in modo tattico, trasformarti in calamaro e viceversa.

Al termine dello Splatfest verrà calcolata la popolarità e il tasso di vincita di ogni squadra per incoronare i vincitori. A seconda della posizione in classifica raggiunta, i giocatori riceveranno Super Molluschi che possono essere scambiati per personalizzare ulteriormente l’equipaggiamento del gioco. Per via del nuovo formato del torneo, i giocatori dovranno raccogliere i Super Molluschi entro il martedì successivo a ogni round. Gli Splatfest sono aperti a tutti i possessori di Nintendo Switch che possiedono un gioco Splatoon 2 e una connessione Internet.

La nuova serie animata di Nickleodeon Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles vede la squadra di fratelli mentre scoprono nuovi poteri e incontrano un mondo mistico di cui non erano a conoscenza sotto le strade di New York. La serie animata in 2D debutterà nel corso dell’anno su Nickleodeon.

Altre 2 notizie relative a Splatoon 2: il campionato europeo di Splatoon 2 è terminato il 31 marzo scorso in cui il team tedesco Gucci Gang ha battuto 2-0 in finale gli EI Firmament. Pertanto Gucci Gang rappresenterà l’Europa al Campionato Mondiale di Splatoon 2 che si terrà a Los Angeles l’11 e il 12 giugno. I ragazzi se la dovranno vedere contro i team più forti dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’Australia, dalla Nuova Zelanda e dal Giappone: riusciranno ad uscire vincitori dal palcoscenico mondiale?

I personaggi iconici della serie animata Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles, appariranno dal 5 maggio in Splatoon 2 per Nintendo Switch nell’ambito di uno Splatfest che determinerà l’eroe con il guscio maggiormente preferito dai tutti. La serie animata in 2D debutterà nel corso dell’anno su Nickleodeon.

No more articles