Bomba di Planet Manga che annuncia l’arrivo di Neon Genesis Evangelion: Anima, la serie di light novel che offre un sequel alternativo alla saga, in Italia

Buone notizie per i fan di Neon Genesis Evangelion, visto che Planet Manga ha appena annunciato l’arrivo anche in Italia di Evangelion: Anima.

Questo il post con cui la casa editrice ha svelato la notizia sul proprio profilo ufficiale di Facebook:

Il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo non è mai esistito.
EVANGELION: ANIMA, la light novel ispirata alla saga di culto “Neon Genesis Evangelion” presto in Italia per Planet Manga. Ulteriori dettagli presto sulle nostre frequenze.

Si tratta di una serie di light novel scritta da Ikuto Yamashita, pensata come sequel alternativo alla serie principale. Evangelion: Anima dà infatti una sorta di nuovo finale all’epilogo dell’anime di Hideaki Anno, raccontando le vicende di Shinji tre anni dopo l’episodio  24, in un universo in cui Ryoji Kaji è sfuggito all’imboscata della SEELE e ha informato la NERV dell’imminente attacco, cambiando dunque radicalmente il corso degli eventi e il finale.

Nonostante il fan service considerato un po’ troppo spinto, l’opera è stata apprezzata anche dallo stesso Hideaki Anno, ma purtroppo non era ancora uscita dai confini del Giappone, per cui la  notizia di un arrivo nel nostro Paese, sicuramente farà piacere agli appassionati della saga.

neon genesis evangelion anima

Neon Genesis Evangelion è di recente tornato prepotentemente sotto la luce dei riflettori, non solo per i film in arrivo, ma anche per via del tanto discusso nuovo adattamento di Gualtiero Cannarsi, che ha portato Netflix a rimuovere la nuova versione dell’anime dal proprio catalogo.

Per approfondire sulla serie, sul nostro sito trovate un ricco speciale sui riferimenti religiosi di Neon Genesis Evangelion, insieme a tutte le ultime news riguardanti il manga e la serie animata di Hideaki Anno.

Siete contenti dell’arrivo di Evangelion: Anima in Italia?

 

No more articles