Arriva sul catalogo Netflix Neon Genesis Evangelion

Netflix dà, Netflix toglie: se da una parte non si sono ancora placate le polemiche per il recente aumento dei prezzi degli abbonamenti anche per l’Italia, dall’altro lato i fan degli anime da oggi non possono semplicemente avercela con la piattaforma streaming.

Il perché è presto detto: da oggi è disponibile la serie TV animata di Neon Genesis Evangelion, che dunque troverete nel catalogo Netflix insieme ai due film Death True e The End of Evangelion.

Beh in realtà questo perlomeno sulla carta, perché un motivo di fare polemica è stato subito trovato: il riadattamento del doppiaggio sembra non essere proprio andato giù ai fan della saga, e non fatichiamo a credere che entro breve vedremo partire su internet le ben note (e decisamente poco utili) petizioni a riguardo.

Fatto sta che se avete intenzione di recuperare l’anime, se non l’aveste ancora guardato, o se semplicemente volete organizzare delle nostalgicissime serate revival dell’Anime Night di MTV dei primi anni Duemila, da adesso potrete farlo.

Neon Genesis Evangelion Netflix

Il colosso dello streaming sembra voler tenere particolarmente in considerazione le serie animate, visto che nel corso del tempo ne ha annunciate diverse in arrivo, anche basate su franchise videoludici, come ad esempio quello di Castlevania, o quello recentemente ufficializzato su Dragon’s Dogma.

Giunto in Italia nel 2000, Neon Genesis Evangelion parte da un violento cataclisma che ha causato lo scioglimento dei ghiacciai sul nostro pianeta, sembrerebbe per via dell’impatto di un meteorite, quando nel Polo Sud viene ritrovato un misterioso essere umanoide chiamato Adam, che si scoprirà far parte di una specie denominata Angeli (tradotta tragicamente in “Apostoli” nel nuovo adattamento) frutto di alcuni esperimenti che non vi spoileriamo.

Insomma, al di là del riadattamento che sembra non sia piaciuto proprio a nessuno, la serie TV è certamente un prodotto che va visto, ed ora che lo potete trovare sul catalogo Netflix, è un’occasione da non farvi sfuggire.

Per approfondire, sul nostro sito trovate anche un bello speciale su Evangelion, che vi consigliamo di leggere.

 

 

No more articles