Netflix: in arrivo un nuovo tipo di abbonamento low cost, utilizzabile solo su smartphone. Al momento il lancio è previsto solo in India.

Netflix ha confermato il lancio di un nuovo tipo di sottoscrizione, più economica dei modelli attuali, ma che consente la visione solo da smartphone, una sorta di abbonamento low cost e mobile only.

Si tratta di una mossa studiata, probabilmente, per contrastare il calo di clienti dovuto al recente aumento dei prezzi di Netflix in praticamente tutti i paesi, Italia compresa.

Il nuovo servizio però sarà lanciato in via sperimentale solamente in India, durante il terzo trimestre del 2019, quindi tra pochi mesi. Per il momento dunque non è confermato un suo arrivo in Occidente e di conseguenza anche nel nostro paese.

netflix abbonamento smartphone

Nel comunicato stampa diffuso dalla società si legge che il servizio mobile-only sarà “un modo per far conoscere Netflix a un gran numero di persone in India ed espandere il nostro business in cui i ricavi medi per utente per quanto riguarda la pay TV sono bassi”.

Il nuovo tipo di abbonamento come detto sarà più economico dei precedenti, si parla di circa 3.50 euro al mese, e non è ancora del tutto chiaro se sarà possibile utilizzare il servizio anche su  altri dispositivi portatili diversi dagli smartphone, come ad esempio tablet, laptop e quant’altro.

La qualità visiva sarà limitata alla Standard Definition: niente HD quindi, ma considerata la grandezza media degli schermi degli smartphone, non dovrebbe trattarsi di un problema insormontabile.

Che ne pensate di un servizio del genere? Lo vorreste anche in Italia? Sareste disposti a rinunciare alla qualità dell’HD e alla possiblità di guardare gli show di Netflix sulla TV di casa in favore di un tipo di abbonamento più economico, o la vedreste comunque come un’esperienza visiva “monca”? Ditecelo nei commenti!

(Fonte: The Verge)

No more articles