Netflix continua ad investire in contenuti originali europei e tedeschi con l’annuncio di Dogs of Berlin. La serie, composta da 10 episodi, è la seconda produzione Netflix originale tedesca dopo Dark e debutterà nel 2018 in esclusiva per gli utenti di tutto il mondo.

Dogs of Berlin racconta la storia di due poliziotti molto diversi tra loro, che si trovano costretti a fare squadra per affrontare il mondo della criminalità di Berlino. I due protagonisti si troveranno faccia a faccia con le proprie debolezze e dovranno prendere decisioni importanti, mettendosi alla prova e confrontandosi con i criminali per capire da quale parte della Giustizia si trovano davvero.

Lo showrunner della serie TV, capace di fondere mondo del crimine e modernità è Christian Alvart, che sarà sia autore che regista. Grande scrittore con una visione dettagliata del mondo della malavita, Alvart (Antibodies, Case 39, Pandorum) è un regista che ha vinto molti premi e ha lavorato con successo sia in Germania che ad Hollywood.

Parlando della sua collaborazione con Netflix, Christian Alvart afferma: “Realizzare una serie TV di 10 episodi che unisce uno storytelling innovativo a personaggi complessi e unici nel loro genere è entusiasmante per me come autore e regista. Volevo raccontare la storia dei “cani di Berlino” da molto tempo e non vedo l’ora di portarli finalmente in vita insieme alla squadra creativa di Netflix. Non avrei potuto trovare una casa migliore”.

Dogs of Berlin è un progetto affascinante per la nostra casa di produzione”, afferma Siegfried Kamml, produttore e CEO di Syrreal Entertainment. “Grazie a Netflix abbiamo la possibilità unica di fondere la forza creativa di Christian con la nostra visione di intrattenimento al più alto livello internazionale. Con la mia lunga esperienza in serie televisive, da sempre la mia grande passione, produrremo uno spettacolo che lascerà il pubblico senza parole”

Erik Barmack, Vice Presidente delle produzioni originali Internazionali Netflix, aggiunge: “Dogs of Berlin racconta una storia tedesca coinvolgente e moderna che si immerge nel mondo criminale di Berlino. Christian Alvart è un ottimo storyteller e un regista che sa come creare un contenuto di intrattenimento spettacolare ed avvincente. Siamo emozionati perché Christian realizzerà il nostro secondo contenuto originale Netflix completamente scritto, prodotto e girato in Germania.”

No more articles