Il colosso dello streaming, Netflix, ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con due importanti e celebri studi di produzione Anime giapponesi, Production I.G. e BONES. La partnership porterà alla co-produzione e distribuzione di nuove serie a episodi sulla sua piattaforma in 190 paesi.

In questo modo, Netflix amplierà notevolmente la propria proposta in materia di animazione giapponese, specie considerando che alcune delle serie di proprietà di Production I.G., Bones e dei loro studi satelliti sono del calibro di Attack on Titan e Full Metal Alchemist.

Non c’è dubbio che la collaborazione porterà successo a tutti i partecipanti all’accordo, compresi gli spettatori ed appassionati del genere che potranno godere di un catalogo ancora più ampio, forse già nel corso del 2018.

(Fonte: ANN)

Fabrizio Licitra
Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.