Netflix lancia il binge-reading: i quattro numeri del suo fumetto escono in contemporanea

Il binge-watching è quel fenomeno reso celebre dall’arrivo di Netflix, in cui una serie TV viene lanciata sulla piattaforma streaming completa di tutti gli episodi, e gli utenti la guardano così nel minor tempo possibile: questo modello adesso il colosso dello streaming lo applica anche al suo primo fumetto.

Si tratta di Chrononauts: Futureshock, che sarà pubblicato in versione completa da Image Comics, di proprietà di Netflix, appunto, i cui quattro numeri arriveranno dunque nelle fumetterie americane nello stesso giorno. Dal binge-watching al binge-reading, dunque.

Netflix fumetto

Parliamo del nuovo fumetto scritto da Mark Miller, sequel della serie del 2015, Chrononauts, disegnata da Sean Gordon Murphy. La nuova serie sarà invece affidata alle matite di Eric Canete, che ha già lavorato nell’animazione e proprio nel fumetto per diversi editori.

Il fumetto uscirà negli Stati Uniti il prossimo 30 ottobre, e i protagonisti saranno Corbin Quinn e Danny Reilly, che stavolta invece di viaggiare a ritroso nel tempo, tenteranno di esplorare il futuro, come si può leggere nella sinossi:

“Chrononauts: Futureshock è il sequel di Chrononauts, creato da Mark Millar e l’artista originale Sean Gordon Murphy. Dopo il primo viaggio dell’uomo nel passato, Corbin Quinn e Danny Reilly vanno adesso nella direzione opposta e tentano di raggiungere il futuro. Ma qualcosa li sta fermando, e devono capire perché. Perché la Terra non sembra avere un futuro? La risposta ce l’ha luomo che gli ha insegnato tutto”.

Non è la prima volta che viene proposto un modello del genere in ogni caso, visto che la stessa Image Comics ci aveva già provato nel 2014 con Tech Jacket Digital, di Robert Kirkman, ma si trattava di una release unicamente digitale.

Che ne pensate? Vi convince come formato o pensate che funzioni solo per la TV?

(Fonte: CBR)

No more articles