Netflix ha annunciato di aver firmato con Matt Groening, celebre creatore de I Simpson e Futurama, un accordo per la produzione di una nuova serie animata intitolata Disenchantment.

La serie sarà composta da 20 episodi e, secondo quanto è stato dichiarato, sarà di genere fantasy e riservata ad un pubblico adulto, inoltre, la premiere dei primi 10 episodi, dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno.

Le vicende narrate ruoteranno attorno ad una città medievale in declino, nota come Dreamland e la protagonista sarà Bean, una principessa alcolizzata, affiancata da un elfo di nome Elfo e Luci, il suo demone personale.

“Disenchantment” ha dichiarato Groening “tratterà della vita e della morte, dell’amore e del sesso, e come riuscire a sorridere in un mondo pieno di sofferenze e idioti, nonostante gli avvertimenti dei vecchi, dei maghi e degli altri deficienti.”

Lo stesso Groening insieme a Josh Weinstein, saranno i produttori esecutivi della serie, che sarà animata dal team dei Rough Draft Studios, gli stessi che si occuparono di Futurama.

“Il brillante operato di Matt Groening” dichiara Cindy Holland di Netflix “è risuonato in tutto il mondo per generazioni e non potremmo essere più felici di poter lavorare con lui a Disenchantment. La serie porterà il marchio del suo stile nell’animazione e crediamo che sia una scelta molto apprezzata dai nostri fan.”

(Fonte: Variety)

No more articles