10   +   7   =  

Netflix e Paramount Pictures hanno appena annunciato una nuova collaborazione per la produzione di nuovi film originali.

Paramount Pictures e Netflix hanno annunciato un nuovo accordo per la realizzazione di nuovi film originali.

I film saranno prodotti dalla major hollywoodiana e saranno distribuiti a livello mondiale da Netflix, colosso dello streaming.

Ad annunciare la notizia è stato il presidente e CEO di Paramount Jim Gianopulos, durante il corso della riunione  degli azionisti Viacom.

“La nostra priorità è quella di espandere il nostro ruolo di principale fornitore di contenuti globali. In quanto tale, stiamo esplorando vari nuovi flussi di entrate oltre alle nostre tradizionali versioni cinematografiche, e fra questi nuovi flussi abbiamo deciso di tuffarci nell’avventura della produzione di prodotto cinematografici e televisivi per altre piattaforme multimediali.”, ha dichiarato Gianopulos.

Le due aziende iniziarono la loro prima collaborazione nel marzo 2017, quando Gianopulos diventò amministratore delegato della Paramount.

Inoltre Paramount Pictures fornì a Netflix gli show Maniac 13 Reasons Why, dedicati alla televisione, mentre cinematograficamente sconvolsero i nuovi orizzonti di marketing con The Cloverfield Paradox, film prodotto in modalità stealth dal regista J.J. Abrams e lanciato sulla piattaforma streaming durante lo scorso Super Bowl, a febbraio.

(fonte: deadline.com)

No more articles