Gli showrunner di Game of Thrones adatteranno per Netflix “Il problema dei tre corpi”

Nuova avventura per David Benioff e Dan Weiss, showrunner di Game of Thrones che si preparano a portare su NetflixIl problema dei tre corpi“, romanzo dello scrittore cinese Liu Cixin.

A darne notizia è stato lo stesso di streaming tramite un comunicato stampa in cui venivano annunciati anche alcuni dei collaboratori al progetto. Come si può leggere nella nota diffusa a mezzo stampa Netflix annuncia:

“Abbiamo ottenuto i diritti da The Three-Body Universe e Yoozoo Group per produrre l’adattamento seriale in lingua inglese. Allo scopo abbiamo messo insieme un team creativo talentuoso e attento. Tutte le persone coinvolte hanno in comune una grande passione e stima per il libro. Ma anche la visione creativa e l’ambizione necessari per raccontare questa storia al pubblico di tutto il mondo”.

netflix problema tre corpi

“Del team fanno parte gli sceneggiatori e produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss (Il Trono di Spade), oltre ad Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood)”.

“Anche Rian Johnson e il suo coproduttore Ram Bergman (Looper – In fuga dal passato, Cena con delitto – Knives Out, Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi) […] hanno collaborato al progetto in qualità di produttori esecutivi”.

“A completare il team creativo sono una rosa di  produttori esecutivi prestigiosi ed entusiasti:

  • Bernadette Caulfield (Il Trono di Spade, X-Files), da poco a capo della casa di produzione Benioff & Weiss.
  • Nena Rodrigue, presidentessa del settore TV presso T-Street, casa di produzione di  Johnson e Bergman.
  • Lin Qi, che dirige le aziende detentrici dei diritti Yoozoo Group e The Three-Body Universe, insieme a Zhao Jilong, vice presidente di The Three-Body Universe […].
  • Plan B Entertainment (di Brad Pitt, Jeremy Kleiner e Dede Gardner), società conosciuta per […] Okja per Netflix e il film premiato agli Oscar Moonlight.
  • Rosamund Pike e Robie Uniacke la cui società Primitive Streak è specializzata in proprietà letteraria internazionale di prestigio”.

Il duo che ha diretto Game of Thrones ha espresso la sua soddisfazione per questo nuovo progetto. “La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto. Trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi: dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell’universo. Non vediamo l’ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo”.

(fonte: Netflix)

No more articles