Netflix continua a innovare il mondo dell’intrattenimento televisivo. La piattaforma di streaming è infatti pronta a rilasciare la prima serie interattiva.

Si tratterà di Stretch Armstrong and the Flex Fighters che, con il primo episodio The Breakout, permetterà agli spettatori che seguiranno lo show su PC o dispositivi analoghi di scegliere quale piega far prendere alla trama.

Soddisfatti i creatori della serie,  Chris “Doc” Wyatt e Kevin Burke. “Abbiamo detto di sì immediatamente”, ha rivelato Wyatt. “Da grandi fan dei libri-game l’idea di una trama ramificata era di grande fascino per noi. Abbiamo così colto l’occasione subito. “Stretch sarà il primo show a rendere disponibile una storia a bivi, con finali e trame diverse”.

Burke ha poi spiegato come la cosa non fosse una completa novità. “Abbiamo scritto parecchi show, senza mai smettere di cercare nuove sperimentazioni per grandi e bambini”. Parlando della realizzazione Burke ha rivelato che “Non abbiamo seguito un percorso lineare. È stato divertente, abbiamo potuto scrivere tutto ciò che ci passava per la mente. Di solito pensi a parecchie idee e devi scartarle tutte tranne una, ma questa volta è stato possibile tenerne la maggior parte”. Un’ultima battuta è stata fatta sullo script di The Breakout. “Un episodio di Stretch di solito è di 27 o 28 pagine. Questo era di 114 pagine, come un elenco telefonico!”

(fonte: IndieWire.com)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.