Una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti di Netflix è sicuramente la possibilità di scaricare film o episodi delle serie TV da guarda offline, una feature ottima per non consumare eccessivamente le connessioni Internet o per godersi uno show anche in assenza di rete.

Quello che però non era ancora noto è che i download, nella fattispecie, non sono illimitati: la scoperta è stata riportata da Android Police e da numerosi fan che hanno affermato di aver ricevuto dei messaggi che avvisavano la possibilità di scaricare dei contenuti solo un’altra volta per poi dover aspettare anche fino ad un anno dal primo download. La notizia ha creato non poco scompiglio, se non altro perché Netflix non mette a disposizione alcun contatore, lasciando l’utenza al buio circa il numero di volte disponibili per scaricare un contenuto specifico.

Ad ogni modo, la presenza di questo limite non è colpa del colosso dello streaming bensì dei proprietari dei contenuti, ma ciò non toglie che ricevere delle informazioni in merito sarebbe cosa gradita.

(Fonte: Android Police)

 

No more articles